mercoledì 19 settembre 2007

Aspettando register.it

Come già sapete le operazioni di trasferimento dei server sono andate a buon fine; siamo in attesa che il nostro manteiner (register.it) esegua le operazioni necessarie sui DNS per poter rendere raggiungibile in nostro sito.

Per chi volesse raggiungere comunque il nostro forum con un piccolo "trucco" effettuando correttamente il log in, riporto un suggerimento del nostro Vice Responsabile del forum Massimo Barisoni, seguite la procedura da lui descritta e riuscirete a navigare normalmente in attesa del ripristino definitivo :
"Accedere al file hosts che si trova in Windows/system32/drivers/etc/
Aprirlo con notepad, aggiungere all'ultima riga il testo:

82.119.206.156 forum.meteonetwork.it

Salvare, chiudere e riavviare il browser."

Finite queste operazioni accedete al forum tramite la solita URL : http://forum.meteonetwork.it/index.php

13 commenti:

Unknown ha detto...

Solo io ho problemi con i cookies?
Tentando l'accesso (via IP) inserendo userid e pwd mi riconosce l'utenza e mi reindirizza al forum scelto, ma senza il riconoscimento effettivo (ovvero, per intendersi, le caselle user e pws restano vuote in attesa di login).

Confrontando i cookies inviati da 82.ecc.ecc. e quelli inviati dal vecchio forum in effetti c'è differenza; guarda caso non arrivano, tra gli altri, bbuserid e bbpassword ..... ;)

Unknown ha detto...

P.S.
Non capisco come mai la modifica al file hosts invece non funzioni correttamente, ma quello mi sa che è un problema della mia macchina ... ;)

RobertoMM ha detto...

Tenetevi l'Xp perchè con Vista questo scherzetto non è più possibile...
Almeno a me, mi viene impedito...

Unknown ha detto...

Il problema dei cookies è ancora vivo e vegeto in questo momento.
Ciauz. ;-)

Fabry72 ha detto...

Vigliacchi.... l'avete fatto apposta per non farmi collegare!
mi riconosce la password ma mi ributta all'hp senza effettuare l'accesso.

Unknown ha detto...

No, in realtà c'è uno sniffer che ti ha fregato la password e siccome la usi anche per l'home banking adesso ti sta fregando i soldi ....
:-D

Unknown ha detto...

Anche a me fa lo scherzo dei cookies... Sinceramnte non ho capito da cosa dipenda, forse dal sistema operativo perchè se accedo da linux virtualizato è tutto normale, invece da xp mi riconosce poi mi sbatte fuori... Xò potrebbe essere un problema della mia configurazione specifica

Unknown ha detto...

Ho i miei dubbi che sia figlio della configurazione specifica.
Non ho ancora avuto modo di provare da un PC con XP, ma il problema che ho con i cookies ce l'ho su 2003 server.
E dallo stesso PC dal quale accedevo prima del cambio server.

Non che a qualcuno dispiacerà se non scrivo ..... :) :) :) Nemmeno al mio capo! :-D :-D

Unknown ha detto...

Quando si risolve sto problema DNS?
Da casa nessun problema con la modifica mentre qua al lavoro dove sono in questo periodo non funge con la modifica dell'hosts ...

Marco Giazzi ha detto...

Dai maxbass#i-d +gtt (nick più semplice no eh?) scatenati qui, oramai Agorà è in mano a quei pochi che hanno sfidato l'host di Windows.

:-)

Unknown ha detto...

Il mio problema non è l'hosts di Windows.
Peraltro "qui dentro" non funziona nemmeno la modifica e non mi si chieda il perchè ......

Il mio problema sono i cookies, ma mi sento che con questo l'hosts non c'entra nulla visto che dovrebbe scaricarli digitando direttamente l'IP e invece ...... :(

Quanto al nick è quello "di altre sedi" che con i web forum non c'entrano nulla. Peraltro non so nemmeno come ha fatto a spuntare ... Blogger mi ha riconosciuto così ...

Jack Daniel ha detto...

Anche a me fa probelmi al lavoro. A casa (fastweb) tutto Ok, qui no. Il file hosts non lo posso modificare perché è richiesto l'amministratore di sistema e il risultato è che vedo il forum inchiavardato da lucchetti.

Per me si fa prima a prendere il telefono e a dettare il DNS a tutti i server della rete.

Fabry72 ha detto...

Fermate il Fantacalcio!!!